Ispirandosi all’energia pulsante di una grande città, Manor presenta cinque look all’insegna del motto «Urban Vibes», adatti al business e all’abbigliamento quotidiano allo stesso tempo.

Colori di tendenza, tagli rilassati e pezzi senza tempo sono combinati per creare un tocco elegante e casual. La nuova collezione sarà disponibile in tutti i grandi magazzini e su manor.ch a partire da oggi.

«Insieme al team di design interno, abbiamo sviluppato una collezione ispirata all’energia vibrante di una grande città. ‘Urban Vibes’ è sinonimo di discontinuità di stile e di look cittadini accattivanti. Quest’anno abbiamo rinnovato il nostro stile con i pezzi giusti per la nuova stagione, come la giacca oversize in verde brillante, i jeans larghi con dettagli sartoriali e gli outfit preppy. Casual, eleganti e che sottolineano la personalità: ecco come si possono caratterizzare i 5 look autunnali», afferma Florian Feder, Head of Design di Manor.

Look 1: verde, verde e ancora verde

Il verde è sinonimo di speranza, felicità e sostenibilità ed è uno dei principali colori di tendenza dell’autunno. Un completo in verde brillante, composto da una giacca oversize e pantaloni larghi, è il look della stagione e un must-have nel guardaroba. Il bello del verde è che non è mai troppo. Il completo è abbinato a una borsa con manico dello stesso colore. Le borse con manico sono l’accessorio trendy per eccellenza, esaltano il look con raffinatezza e si adattano a ogni stile.

Look 2: edgy street style

I pantaloni larghi sono di tendenza da tempo. Nell’autunno del 2023, tuttavia, i tagli saranno più ampi che mai. I jeans larghi di Manor sono abbinati a un bomber oversize con schiena plissettata. Con la sua combinazione unica di street style e attenzione alle tendenze, il bomber è il capo indispensabile che vi accompagna nei cambi di stagione. Quest’anno lo stile basic della moda tornano in auge.

Suggerimento per lo styling: una décolleté dona al look edgy street style la necessaria eleganza, che è quindi anche adatto all’ufficio.

Look 3: London is calling, in stile brit-chic

Con il suo elegante colletto in velluto a coste, le ampie tasche applicate e la fodera in tartan, questo versatile cappotto di Manor Woman è l’emblema del brit-chic. È un alleato fedele e intramontabile nelle giornate autunnali di vento e pioggia. Anche un accogliente e caldo pullover in maglia nel colore di tendenza verde è un capo fondamentale del guardaroba di mezza stagione. Con il pullover a scollo rotondo di Manor si è ben equipaggiati per le giornate fredde.

Suggerimento per lo styling: aggiungete una camicia bianca sotto il pullover per un look più formale. Per mantenere il look piuttosto cool, scegliete una camicia dal reparto uomo.

Look 4: preppy style

Che si tratti di giacche, gonne da tennis o calzettoni, i pezzi chiave dello stile college resistono ormai da tempo nel mondo della moda. Questi look sono tornati in auge grazie al revival di «Gossip Girl» di quest’anno. Il cosiddetto preppy style gioca con il look delle uniformi scolastiche e riprende lo stile diffuso nelle tradizionali scuole d’élite. È il caso della moderna giacca doppiopetto boxy e della gonna plissettata di Manor. Per gli uomini, il look preppy si ottiene con una giacca da college beige.

Suggerimento per lo styling: la regola fondamentale dello stile preppy è abbinare dalla testa ai piedi pezzi classici in tonalità neutre come crema, beige, marrone e bianco, ma anche blu o rosa.