La fondue di uno chef stellato e la raclette vallesana per le fredde giornate invernali

In inverno non c’è niente di meglio che gustare a casa una squisita fondue o una raclette regionale insieme ad amici e familiari. Manor Food offre un’ampia selezione di prodotti caseari regionali affinché queste serate speciali siano ricordate per molto tempo a venire. Le nostre chicche: una fondue speciale creata dal famoso chef Carlo Crisci e la raclette delle Alpi vallesane.

Ricetta speciale con il consiglio segreto di uno chef stellato

Il vodese Carlo Crisci è un grande cuoco. Il suo ristorante Le Cerf a Cossonay è stato insignito di 18 punti Gault-Millau e due stelle Michelin. Per Manor, lo chef d’élite ha accettato la sfida di creare un’eccezionale miscela per fondue La «Fondue Magnificients» di sua creazione è composta per il 75% da un Vacherin Fribourgeois dolce e per il 25% da un Gruyère cremoso. Il consiglio dell’esperto: prima di mangiare, intingete brevemente il pane con il formaggio in una ciotola di zenzero appena tritato. «Il formaggio addolcisce il sapore dello zenzero e lo zenzero fa risaltare ancora di più il formaggio. Inoltre, aiuta la digestione», rivela il cuoco.

Raclette dalle alture delle Alpi vallesane

Anche per gli appassionati di raclette, Manor offre speciali varietà di formaggi.  Tra gli altri, il formaggio di Marc-André Rochat direttamente dall’alpeggio Chassour. Ha imparato il lavoro artigiano della produzione di formaggio dal nonno. Nel frattempo sua nipote ha iniziato a lavorare nell’azienda familiare giunta ormai alla quinta generazione. Nell’alpeggio di Marc-André Rochat pascolano 140 mucche. Il contadino sa perfettamente cosa conferisce il loro sapore speciale ai suoi prodotti: «Qui, in estate, le mie mucche possono pascolare fino a 2000 metri d’altitudine. Vivono all’aperto, dove avviene anche la mungitura. Nel cremoso formaggio da raclette si percepisce così il fantastico sapore delle erbe.»

Tutti i prodotti caseari sono ora disponibili presso Manor Food.