Regali personalizzati: Manor offre momenti piacevoli ai propri cari grazie a videomessaggi
Niente è più bello che fare un regalo di Natale personalizzato e pensato con amore. Ai tempi del coronavirus ciò non è sempre possibile. Per questo motivo, Manor (al PT e primo piano del nostro Centro Commerciale) fa in modo che quest’anno i messaggi individuali possano arrivare a destinazione anche se si è distanti. Tramite smartphone, questo Natale i membri della famiglia si vedono e festeggiano insieme virtualmente. I clienti Manor scansionano un codice QR con il loro cellulare e raccontano ai loro cari, tramite videomessaggi animati, cosa c’è dietro la scelta del loro regalo. Grazie alla realtà aumentata, i videomessaggi appaiono al destinatario. Così, nonostante la distanza, il Natale diventa un’esperienza che scalda il cuore.
«Solitamente, chiunque si trovi a scegliere un regalo per i propri familiari e amici riflette a fondo su quale sia l’idea più azzeccata. Spesso, dietro tali scelte si celano anche storie emotivamente toccanti. Desideriamo dare ai nostri clienti la possibilità di inviare messaggi natalizi personalizzati in una modalità inedita, che consenta loro di raccontare le loro storie personali. Le distanze vengono così colmate digitalmente», afferma Jennifer Frame, Brand Director presso Manor.
L’idea: vivere insieme il Natale 2020
La tavola imbandita, l’albero di Natale addobbato e regali ben confezionati – ecco cosa viene subito in mente quando si pensa alle feste di fine anno. Mancano solo i parenti, che entrano in casa e vengono accolti con gioia. Quest’anno, molte sedie rimarranno vuote e i regali saranno inviati invece di essere consegnati personalmente. Manor desidera regalare a tutti un Natale insieme e per questo ha pensato a qualcosa di speciale: la possibilità di fare un salto virtuale nel salotto dei propri cari e di sorprendere tutti con un messaggio natalizio. Dopo la scansione del codice QR, appare un regalo che si apre toccandolo. Come per magia, appaiono elementi virtuali e un biglietto di Natale. E all’improvviso si vede la persona che manca a tavola. Con un videomessaggio registrato, la persona comincia a parlare – nel bel mezzo dell’ambiente festosamente decorato in cui si trovano i destinatari. È un messaggio magico che arricchisce la celebrazione del Natale di quest’anno.
Come funziona il messaggio-regalo con codice QR?
Al momento dell’acquisto di un regalo, i clienti ricevono un biglietto con un codice QR personale con il quale possono registrare il proprio videomessaggio sullo smartphone. Grazie alla realtà aumentata, elementi virtuali come abeti e stelle diventano visibili nell’ambiente reale. Il lato inferiore del biglietto d’auguri contiene un campo per il nome. Questo viene staccato e allegato al pacco. Al ricevimento del pacco, il destinatario può scansionare il codice QR sul biglietto d’auguri e vedere il videomessaggio sul proprio smartphone.
Un video tutorial è disponibile qui.