Quest’anno Manor presenta tre stili di decorazione per le Feste, perfetti per adattarsi alle proprie preferenze. Lo stile nordico punta su colori vivaci, giocosi motivi montani e accessori accattivanti.

Lo stile tradizionale propone combinazioni di rosso e verde, materiali naturali come il legno e il feltro e motivi con il vischio, per aggiungere un tocco nostalgico. Lo stile lussuoso sfoggia decorazioni scintillanti color oro, tonalità pastello e particolari in cristallo che creano un’atmosfera elegante e glamour. Tutti i prodotti sono disponibili dal 1° novembre al secondo piano del nostro centro commerciale

1° stile: la magia del Natale in chiave nordica

Quest’anno, il trend per Natale vira sullo stile nordico, caratterizzato da un intenso rosso pomodoro e da un verde abete scuro. Completano questo stile il motivo a righe di tendenza e le eclettiche tonalità di blu. La collezione ricrea in casa lo spirito dei paesaggi invernali innevati e la voglia di avventure sulle piste da sci.
Per addobbare l’albero si prestano molto le decorazioni per l’albero di questa tendenza ispirate a un’estetica nordica pulita. Le palline a righe e in tinta unita aggiungono un tocco di freschezza al design natalizio. Molto particolari sono le palline con motivi ispirati allo sci, che ricordano le spensierate vacanze sulla neve. Chi preferisce uno stile più giocoso può abbinare alle palline le accattivanti decorazioni per l’albero di Natale a forma di sciatore o snowboarder. Consigliamo di addobbare l’albero a gruppi, abbinando palline in tinta unita e palline con motivi.

Per decorare il soggiorno si può puntare sulla linea di decorazioni con graziosi dettagli, che portano a casa l’inverno scandinavo. Le casette di ceramica colorate con lumini creano un accogliente gioco di luci, mentre le calze di Natale ricamate con motivi sciistici e a righe aggiungono un tocco nostalgico. Il trio composto da cuscinoplaid tappeto con motivi sciistici invita ad accoccolarsi sul divano con una tazza di tè. Le candele profumate a righe aggiungono un tocco di stile e pervadono la stanza con un delicato sentore di freschezza invernale.

2° stile: Feste in stile tradizionale

Quest’anno il Natale classico è caratterizzato dal rosso e del verde e da materiali naturali come legno, carta e metallo. In questo elegante allestimento, il vischio fa da protagonista. Non è solo di un elemento decorativo nostalgico, ma un simbolo con una storia. Un tempo veniva utilizzato dagli antichi Germani e dai Celti come portafortuna al solstizio d’inverno e ancora oggi simboleggia fortuna, coraggio e salute.
Per impreziosire l’albero  si può ricorrere a classici come le palline in tinta unita o sobri motivi con il vischio, che aggiungono un tocco di stile. Molto particolari i grandi fiocchi di velluto, una delle principali tendenze di questa stagione. A queste decorazioni si aggiungono palline di diversi colori realizzate con frammenti di carta a forma di fiore e con dettagli color oro. Consigliamo di utilizzare i fiocchi per decorare l’albero, ma anche ghirlande, maniglie delle porte o per impreziosire la tavola da pranzo.

Per decorare la tavola non possono mancare tovaglie in jacquard e runner nei classici colori natalizi, che creano un allestimento suggestivo per la tavola delle Feste. Il look è completato da un portaposate con motivi con abeti in feltro verde. Il clou delle decorazioni per la tavola sono le tazze con manico dorato e motivo con abete e i piatti coordinati, che completano alla perfezione la tradizionale magia del Natale.

Per abbellire la casa si può puntare su decorazioni di Natale in stile tradizionale con materiali e motivi naturali. I cuscini in cotone con un sobrio ricamo con vischio aggiungono un tocco festivo al soggiorno. Le ghirlande di vischio, ideali per la tavola o sulla porta, e i pendenti verdi con lo stesso motivo possono essere usati in svariati modi. Le figure di legno a forma di cervo e gli alberi di Natale di carta di diverse dimensioni si inseriscono armoniosamente nel contesto e sono perfetti come decorazioni per la tavola o sulla credenza.

3° stile: glamour e glitter

Questa tendenza per le Feste affascina con eleganti decorazioni natalizie dalle forme innovative, come gocce, diamanti ed elementi floreali. I colori principali sono l’oro luccicante e le tonalità pastello come il rosa e il petrolio, completati da elementi in vetro e metallo lucido.
Per decorare l’albero si possono aggiungere ghiaccioli e fiori scintillanti, che gli conferiscono un tocco lussuoso e catturano magnificamente la luce calda del soggiorno. Le palline dorate con effetto spazzolato artistico conferiscono all’albero di Natale eleganza e raffinatezza senza tempo. Le palline bicolore  completano armoniosamente con stile la composizione. Le stelle iridescenti in vetro trasparente  aggiungono ancora più glamour e luccichio. Il vero clou della collezione sono però le accattivanti palle da discoteca da appendere: un elemento inconfondibile che attira tutti gli sguardi con il suo fascino nostalgico e retrò. Consigliamo di aggiungere fili color argento e oro come elemento centrale, sia in un allestimento monocromatico che in un mix dei due colori.

Per decorare la tavola si comincia con tovagliette e runner in cotone con lurex nei colori oro e argento, che portano in tavola il fascino delle feste. I piatti da portata in gres portoghese abbinati al romantico piatto con bordi curvi, utilizzabili tutto l’anno, assicurano un grande stile. I sottopiatti scintillanti con glitter color oro e argento creano un effetto coerente e mettono subito gli ospiti nello spirito giusto per il Natale.

Per abbellire la casa abbinare morbidi cuscini in misto lana, lino e lurex con effetto tweed a un plaid coordinato; sapranno adattarsi perfettamente al salotto. Gli angeli sono un must per il periodo natalizio e quest’anno, come da tradizione, sono disponibili nei colori oro e argento con glitter scintillanti.